Desac – il nuovo brand d’eccellenza per i LED in acquario

Illuminazione a LED di qualità superiore!

Quasi mai, su Colture Acquatiche, parlo di illuminazione. Di solito gli articoli sono dedicati agli aspetti biologici degli acquari e, se vi è tecnologia, è spesso relativa ai sistemi filtranti. Tuttavia ho scoperto l’esistenza di queste lampade e ho pensato che meritassero proprio almeno una pagina in questo sito! 

Lasciate che ve le presenti…

Innanzitutto... cosa è Desac Italia?

Ho conosciuto da poco questo nuovissimo brand. I suoi primi prodotti sono stati presentati a Pets Festival 2019 (potete leggere qui riguardo alla fiera acquariologica) e hanno riscosso parecchio interesse fin da subito. 

Sul lato più tecnico, Desac Italia è forte della competenza del titolare in materia di LED. Già proprietario di un’altra azienda operante nel settore dell’illuminazione di alto livello, è riuscito a portare la grande abilità progettuale e costruttiva nel nostro settore, l’acquariofilia.

Questo brand, infatti, inizia ad essere noto per la tipologia materiali e soprattutto dei LED che utilizza. In breve, rappresentano l’ultima generazione della fascia qualitativa più elevata.

Qualche prodotto firmato Desac

Desac Italia si immette nel mercato acquariologico italiano con ben 3 prodotti differenti e numerosi altri in via di creazione. Ve li presento:

Desac Nanà

Desac Nanà sono lampade a LED per acquari dolci e marini.

La struttura di design minimalista e pulito esiste in due versioni: la piccola e la grande. 

La scheda di illuminazione, invece, è di 3 tipologie standard: luce bianca per acquari d’acqua dolce, luce bianca e blu con due differenti rapporti tra i colori per l’acquario marino. Eventualmente è possibile la personalizzazione su richiesta.

Desac ATS - algae turf scrubber

Nato dalla collaborazione con Rancan Org, il filtro ad alghe Desac ATS rappresenta una novità assoluta per l’acquariologia italiana.

Nessuno prima d’ora ne aveva costruiti made in Italy, ma finalmente anche questo sistema filtrante è disponibile per gli italiani. Per leggerne di più, consiglio questo articolo: Algae Turf Scrubber.

Il sito ufficiale Desac

Il sito ufficiale dell’azienda è DESAC – è possibile leggere le caratteristiche tecniche dei prodotti, la loro storia e naturalmente acquistarli.

Volete saperne di più?

Lascio il modulo di contatto, così se avete curiosità o siete interessati ai prodotti potete scrivermelo e vi aiuterò volentieri.

Author: Matteo Rancan

Titolare Rancan Org & RORG partnership + web site

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *