Microscopio per osservare plancton, protozoi, alghe

Microscopio per osservare plancton, protozoi, alghe

Microscopio per osservare plancton, protozoi, alghe. Il microscopio presentato è quello utilizzato da Matteo Rancan e con il quale sono state realizzate la quasi totalità delle fotografie microscopiche presenti su Colture Acquatiche e in generale sul portale Rancan Org.

Il microscopio è della marca AmScope e si tratta di una azienda attualmente aperta e quindi garantisce il ricambio di accessori e parti dei propri prodotti.

Tramite i link si accede al prodotto su Amazon

Il modello di base è T390B e risulta munito di solo campo chiaro. Corrisponde a questo —> Amscope T390B.

Ve ne sono degli altri meglio accessoriati:

—> Amscope T390B + campo oscuro : permette di ottenere immagini brillanti su sfondo nero

—> Amscope T390B + campo oscuro e contrasto di fase: oltre al campo oscuro dispone degli obbiettivi, del condensatore e degli accessori adatti al contrasto di fase, la quale migliora l’osservazione di dettagli altrimenti invisibili.

Il modello di microscopio impiegato da Matteo Rancan è proprio questo ultimo con l’aggiunta di ulteriori accessori per tecniche ottiche varie:

—> polarizzatori : due lenti per polarizzare la luce

Lenti colorate concentriche per Rheinberg: sfondi e oggetti di colore a scelta

Dischi per luce obliqua: per effetti 3D

Author: Matteo Rancan

Mi chiamo Matteo Rancan, sono veneto e ho 19 anni. Ho un background di formazione privata in Direct Marketing e sono studente universitario di "Acquacoltura e Igiene delle produzioni ittiche". In Italia mi occupo acquariologia e in America Latina sono azionista amministratore di impianti di acquacoltura alimentare. Sono in particolar modo specializzato nella direzione delle unità produttive di microrganismi per l'alimentazione dei pesci. Seguo anche diversi altri progetti, tra cui numerosi siti e canali divulgativi, come Colture Acquatiche.